Vezza d’Alba: Delegazione del Rotary Club di Alba ospite del Museo Naturalistico

0
28

Una delegazione del Rotary Club Alba è stata accolta al Museo Naturalistico di Vezza d’Alba. L’appuntamento era inizialmente previsto alla tartufaia didattica di Valtesio, ma il maltempo ha convinto gli organizzatori di spostare il tutto al chiuso.

La presidente Paola Ferrero e i soci, sono stati accolti dall’Amministrazione comunale, dai volontari di Protezione civile e dal presidente dei trifolau vezzesi, Tino Marolo.

«È stato un incontro molto apprezzato – spiega il sindaco Carla Bonino -. Abbiamo incassato il gradimento per il nostro Museo, per la presentazione degli ambienti naturalisti  del Roero. Per l’occasione è stata presentata in anteprima la nuova sala “Il Bosco del Tartufo” con la parete interattiva, il video sul Roero, la cartografia dei vari Comuni, i Sentieri all’Ecomuseo, il capitolo sul Tartufo. Lavoro realizzato con il contributo del Gal e il confinanziamento delle Fondazioni bancarie Crc e Crt. Con lo stesso contributo abbiamo implementato il diorama aperto “I grandi mammiferi del Roero” e, in occasione della Fiera abbiamo intenzione di presentare il nuovo diorama delle tartarughe realizzato con il Centro Tartarughe di Sommariva Perno ed una novità che non desideriamo svelare in anteprima».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui