ALBALANGA DEL BAROLOBRALANGHEVerdunoAttualità

Verduno: necessarie più corse da Bra ed Alba, l’interrogazione del Consigliere Ivano Martinetti

Oggi ho interrogato la Giunta regionale sul futuro dei collegamenti del trasporto pubblico tra Alba, Bra ed il nuovo ospedale di Verduno. 

Ad oggi il personale dell’ospedale ed i cittadini si trovano in una condizione di disagio quando devono utilizzare il trasporto pubblico. Un servizio insufficiente anche a causa delle misure di contrasto al COVID19, ma in questo modo si incentiva l’uso del mezzo privato, l’aumento dei pericoli e la congestione del traffico. 

Oggi in Consiglio regionale ho chiesto se e come, la Regione intenda intervenire per risolvere questi disagi sulla viabilità e migliorare l’offerta di servizio di trasporto pubblico, come chiedono da mesi cittadini, operatori sanitari ed amministratori locali. 

La risposta dell’assessore, che ha sintetizzato la già nota situazione, è stata insufficiente. Si è limitato infatti a parlare solo di monitoraggi ma non di azioni concrete, a parte la possibilità modificare i turni dei dipendenti, che evidentemente sarebbe problematico e difficilmente perseguibile. Restiamo in attesa quindi un potenziamento del servizio pubblico nelle ore di maggior carico. 

Continueremo a monitorare la situazione continueremo a chiedere alla Regione azioni coerenti ed efficaci. 

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Vicepresidente Commissione regionale Trasporti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button