LANGA DEL BAROLOLANGHEVerdunoAttualità

Verduno: camminare e ridere… nonostante tutto

S’intitolta “Camminare e ridere… nonostante tutto” l’iniziativa che si propone per il prossimo sabato 25 settembre a Verduno. Un evento a partecipazione gratuita, con green pass e prenotazione obbligatori.
Sulla piazza del Belvedere, splendido affaccio sulle Langhe circostanti il paese, dopo la registrazione dei partecipanti e la consegna del materiale utile alla mattinata, alle ore 9.30 sono previsti gli interventi di saluto delle autorità locali. Poi si parlerà di benessere dei pazienti oncologici, dei caregivers e degli operatori sanitari presentando appunto il progetto “Camminare e ridere”. Interverranno Vittorio Fusco e Cinzia Ortega.
Alle 10.15 introduzione pratica allo yoga della risata a cura di Marco Franzero.
Alle 11 introduzione al nordic walking (camminata con l’ausilio di bastoncini da impugnare) e dimostrazione di tecnica Nw con Paola De Gregorio e Flavia Pini.
Alle 12.45 relax guidato prima del pranzo che si potrà consumare offerto dall’organizzazione, oppure al sacco portato dai partecipanti.
Alle 14 esercizi posturali di nordic walking con istruttori Uisp e di pratica di yoga della risata. Conclusione alle ore 16.
Dicono gli organizzatori, con i già citati anche Mariella Marengo della Uisp di Bra e lo staff M&B Meeting di Torino, Maddalena Biandrino e Valeria Russo: «Vi invitiamo a venire forniti di un tappetino o di un asciugamano da mettere a terra; i bastoncini per il nordic walking saranno dati in prestito da noi a chi non li avesse. In caso di pioggia, sarà comunicato agli iscritti all’evento un programma e un luogo di ritrovo differenti».
La partecipazione è libera e gratuita sino all’esaurimento dei 60 posti disponibili con priorità per pazienti oncologici ed ematologici e loro familiari, operatori sanitari e socio-sanitari, membri delle associazioni di volontariato organizzatrici. Bisogna collegarsi a www.mb-meeting.com e compilare il form d’iscrizione on line

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button