Venti squadre giovanili della Granda al Memorial Manzone

Venti squadre giovanili della Granda al Memorial Manzone

Alla fine della stagione sportiva è un appuntamento immancabile per tanti piccoli calciatori della Granda il Memorial Luigi Manzo Manzone, dedicato al dirigente della Benarzole scomparso. Fa divertire in un’intensa giornata i bambini delle categorie Pulcini e Primi calci. Quest’anno si è giocato a Salmour, comune con cui la società sportiva ha intrecciato buoni rapporti fin dal 2018 insieme all’associazione Salmour-Porti. Quest’anno erano ben 20 le squadre partecipanti, dieci per ogni categoria. 

«E’ sempre bello vedere tanta gente riunita per una giornata di sport, il pranzo di domenica ha vista la partecipazione di 400 persone fra giocatori e accompagnatori – dice Mattia Manzone, uno degli organizzatori –. La giornata ha preso il via alle 9.30 per concludersi alle 18 con le premiazioni alle 19. Erano presenti società da tutta la provincia e ci ha fatto molto piacere la partecipazione, per la prima volta di una squadra interamente femminile per la categoria “Piccoli calci” proveniente da Fossano (per i bambini solitamente le squadre possono avere maschi e femmine). Bisogna ringraziare le oltre 60 persone impegnate nell’organizzazione del torneo».

Il memorial ha consegnato numerosi premi. Per i primi classificati dei due tornei: Bra (Primi calci, seguito da Cheraschese e Monregale) e Centallo (Pulcini, seguito da Roretese e Cheraschese). Migliore allenatore Roberto Marengo della Cheraschese Pulcini. Per i Pulcini migliore giocatore 2008 Simone Fogliato del Bra, miglior portiere Gioele Veglia dell’Azzurra. Miglior giocatore dei Primi calci Yuri Ternavasio. Miglior portiere Samuele Cordero. Miglior giocatrice Grata Picco del Fossano. Premiato anche il miglior arbitro, il sig. Luca Bortolani.

Intanto si sta svolgendo in frazione San Nazario la festa per il doppio importante compleanno della società sportiva: i 50 anni dalla nascita della Narzolese Calcio (1969) e i 40 dall’Augusta Benese (1979). Questa sera, sabato 6 luglio alle 21.30 la serata danzante con l’orchestra “Ketty e l’orchestra Piva”. Domenica alle 21.30 sarà protagonista la scuola di ballo “Magic dancing tentazioni latine” di Salmour con musica di tutti i tipi show e esibizioni. A seguire saranno proposti balli latino americani, liscio e animazione. La festa è in collaborazione con la Pro loco della frazione. 

Ti potrebbero interessare anche: