ROERO OVESTSommariva del BoscoROEROEventi

Venerdì 9 ottobre ritornano le narrazioni in musica a Sommariva Bosco

INIZIO EVENTO:

9 Ottobre 2020

FINE EVENTO:

9 Ottobre 2020

GENERE

Concerti

LUOGO:

Roero

SOMMARIVA BOSCO – Con prudenza ma con un forte desiderio di ritornare alla buona musica e a godere della bellezza dei capolavori dell’arte dei suoni, non di meno allo scopo di rappropriarci di quei bei momenti di socialità che nel periodo del lockdown sono venuti a mancare, riprendono le NARRAZIONI IN MUSICA.

Per sicurezza sanitaria e necessità di distanziamento gli incontri si terranno presso la SALA CONFERENZE GIOVANNI MARIA BORRI di Viale Scuole,11 a Sommariva del Bosco

Venerdì 9 ottobre alle ore 20,30 il primo incontro che  sarà dedicato al Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart

 Tra opera buffa e dramma: Mozart ci racconta in pagine musicali di rara bellezza il mito di Don Giovanni, “giovane cavaliere estremamente licenzioso”. La seconda delle tre opere italiane che Mozart compose su libretto dell’abate Lorenzo Da Ponte ha rappresentato fin dalla sua prima esecuzione a Praga nel 1878 una pietra miliare del teatro musicale, dotata di una profondità e di forza drammatica inusitata per i tempi in cui fu scritta e che non cessa di stupirci a distanze di oltre due secoli.

Un appuntamento da non perdere con la grande musica: guida all’ascolto a cura di Claudio Chiavazza e con la partecipazione della prof.ssa Elena Angeleri.

Si assicura il distanziamento e l’igienizzazione dei locali nel rigoroso rispetto dei protocolli anti-covid.

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat