Venerdì 9 ottobre ritornano le narrazioni in musica a Sommariva Bosco

0
8

SOMMARIVA BOSCO – Con prudenza ma con un forte desiderio di ritornare alla buona musica e a godere della bellezza dei capolavori dell’arte dei suoni, non di meno allo scopo di rappropriarci di quei bei momenti di socialità che nel periodo del lockdown sono venuti a mancare, riprendono le NARRAZIONI IN MUSICA.

Per sicurezza sanitaria e necessità di distanziamento gli incontri si terranno presso la SALA CONFERENZE GIOVANNI MARIA BORRI di Viale Scuole,11 a Sommariva del Bosco

Venerdì 9 ottobre alle ore 20,30 il primo incontro che  sarà dedicato al Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart

 Tra opera buffa e dramma: Mozart ci racconta in pagine musicali di rara bellezza il mito di Don Giovanni, “giovane cavaliere estremamente licenzioso”. La seconda delle tre opere italiane che Mozart compose su libretto dell’abate Lorenzo Da Ponte ha rappresentato fin dalla sua prima esecuzione a Praga nel 1878 una pietra miliare del teatro musicale, dotata di una profondità e di forza drammatica inusitata per i tempi in cui fu scritta e che non cessa di stupirci a distanze di oltre due secoli.

Un appuntamento da non perdere con la grande musica: guida all’ascolto a cura di Claudio Chiavazza e con la partecipazione della prof.ssa Elena Angeleri.

Si assicura il distanziamento e l’igienizzazione dei locali nel rigoroso rispetto dei protocolli anti-covid.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui