Valgrana donerà 4 forme di Formaggio Piemontino ai primi 4 nati nel 2019 in provincia di Cuneo

Tre forme da 34 chilogrammi l’una di Formaggio Piemontino in dono ai primi tre bambini che nasceranno nel 2019 in provincia di Cuneo più una al primo nascituro del Comune di Scarnafigi. È l’originale idea regalo che la Valgrana spa di Scarnafigi ha in serbo per quattro fortunati bambini che vedranno la luce con il nuovo anno.

“Questo omaggio, che consegneremo ai genitori dei nuovi nati – spiega Franco Biraghi, presidente della Valgrana spa – vuole essere una sorta di sostegno alla natalità, considerate le difficoltà economiche e organizzative che oggi si incontrano nel diventare genitori. Con questa iniziativa vogliamo ‘premiare’ chi crede ancora nel valore della famiglia e nel futuro della nostra provincia Granda. Doneremo il prodotto principe della nostra azienda, realizzato senza l’impiego di conservanti e con il solo utilizzo di latte piemontese, sale e caglio. Un prodotto tutto naturale”.

Per realizzare una forma di Formaggio Piemontino occorrono quasi 500 litri di latte e una stagionatura di oltre 15 mesi. “È curioso pensare come il lento processo che porta alla completa stagionatura di una delle nostre forme sia più lungo di quasi sette mesi rispetto ai tempi della gravidanza – prosegue Franco Biraghi -. Contatteremo personalmente le famiglie dei nuovi nascituri e consegneremo loro le forme di formaggio in azienda nel corso di un momento loro dedicato”.

Nuotare in una grande laguna affacciata sulle colline del Roero. E’ l’esperienza che offre la piscina estiva di Montà, che dallo scorso anno si è arri...
Nuotare in una grande laguna affacciata sulle colline del Roero. E’ l’esperienza che offre la piscina estiva di Montà, che dallo scorso anno si è arri...
X