BRASanità

Vaccini ai 5-11enni: preadesioni dal 10 dicembre, dal 16 le somministrazioni

Da venerdì 10 dicembre su www.ilpiemontetivaccina.it si potranno effettuare le preadesioni per i vaccini pediatrici destinati ai bambini da 5 a 11 anni.

Le apposite scorte di vaccino Pfizer studiato per i più piccoli arriveranno dalla struttura commissariale il 15 dicembre e dal giorno dopo, 16 dicembreinizieranno le inoculazioni presso hub specifici per i bambini, individuati dalle aziende sanitarie, o dal proprio pediatra se vaccinatore.

Nei giorni successivi alla preadesione arriverà ai genitori l’sms di convocazione con data, luogo e ora dell’appuntamento.

Una particolare attenzione sarà dedicata ai bambini con specifiche patologie, che saranno presi in carico direttamente in appositi hub ospedalieri in modo che abbiano un percorso tutelato data la loro particolare condizione di vulnerabilità. “Attendiamo – dichiarano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi – le indicazioni specifiche dalla struttura commissariale, in modo che le aziende sanitarie ospedaliere possano procedere subito con la convocazione diretta di queste famiglie senza necessità di preadesione”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button