Università della terza età, qui è all’esordio

305
Il dottor Enrico Veronese, biologo nutrizionista . Sarà lui il primo relatore all’Unitré cornelianese. Lezione in programma il 7 novembre e parlerà di dieta “antiaging”

È tutto pronto per una nuova iniziativa promossa dal Comune di Corneliano d’Alba  e dall’associazione culturale Arci Bra Uni-tre. Stiamo parlando della prima edizione dell’Università Popolare della Terza Età.

L’Università è aperta a tutti, senza limiti minimi di età e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio.

Il corso prevede un incontro la settimana il mercoledì dalle ore 20.30 alle 22 nella sala convegni del Centro culturale “Cascina del Parroco” Programma di lezioni ricco e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura.

Dalla letteratura alla pittura, dalla storia all’informatica: per gli studenti dai capelli bianchi, ma anche per i curiosi di ogni età desiderosi d’ampliare le proprie conoscenze, l’offerta formativa è davvero varia e i docenti, tutti volontari, altamente qualificati: professori, insegnanti o professionisti.

Partecipare all’Uni-Tre è un invito a ricordare che si è giovani sempre, anche e soprattutto nell’età pensionabile perché è proprio in questo periodo che il maggior tempo libero permette di coltivare interessi lasciati prima da parte. Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività anche secondo i propri interessi e attitudini.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Arci Uni-tre in via Gianolio n. 26 a Bra, telefono 0172/431.281.