Una serata con Maria Maddalena e Lady Gaga, Eva e le Desperate Housewives

0
11

Chi ha mai pensato di trovare nello stesso posto Maria Maddalena e Lady Gaga, Eva e le Desperate Housewives? 

 

Per la chiusura del mese di marzo, il progetto “Oceano” di Oasi Giovani propone “Cogli la prima mela”: un aperitivo interattivo e di scambio, aperto a tutti – dai 14 anni in poi, ragazzi ed adulti – per parlare di donne (e uomini) e libertà. L’appuntamento è per venerdì 31 marzo, dalle 17.30, nei locali di Spazio Oceano in corso Roma 111. 

Interverrà Maria Teresa Milano, ebraista, scrittrice, musicista, docente di lingua, storia e cultura ebraica.

«Milano – spiega l’educatore Marco Caglieri, referente del progetto “Oceano” – ha recentemente scritto un libro, “Le indomabili donne della Bibbia”. Sarà di alcune di queste donne che parlerà durante la serata. Si tratterà di un incontro filologico e laico, in cui queste figure in realtà saranno un mezzo per parlare di alcune tematiche legate alle pari opportunità. L’aperitivo sarà intervallato dai racconti e dal dibattito con il pubblico sulle tematiche che emergeranno».

Al pomeriggio interverranno anche le ragazze di Amnesty International di Savigliano, che parleranno dei progetti che il sodalizio porta avanti riguardo i diritti delle donne. La serata è gratuita. Per informazioni e prenotazioni: 348. 7202776.

Sempre riguardo “Oceano”, intanto, è andata in scena con successo a palazzo Longis la cena di scambio italo-canadese, organizzata nell’ambito del corso di inglese “Eat & Chat”. Circa 25 ragazzi, e alcuni adulti, hanno incontrato Sula, insegnante canadese e simpatizzante di Oasi Giovani, che per alcuni giorni ha fatto la volontaria al Centro educativo post-scolastico. 

«Sula ci ha insegnato a preparare il crumble di mele ed il brunch canadese con orzo, avocado e pollo – dicono i ragazzi del progetto –. Noi, con il cuoco Matteo Migliore, le abbiamo mostrato come si fanno le tagliatelle al ragù».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui