Una scuola attiva sul territorio: il “Grazie” dei bambini della materna di Levice

0
19

LEVICE – Mentre la prima neve imbianca Levice e la sua scuola un pensiero all’autunno appena trascorso, alle giornate passate nei boschi , ai sentieri percorsi, ai pranzi gustati sui prati o al sole nel nostro parco, alle corse, ai giochi , alle risate e alle belle esperienze rese possibili da tante persone che tengono molto a questa piccola scuola.
Grazie a Ernesto per la vendemmia e la pigiatura; la bellissima vigna che cura con passione è ormai per noi un luogo familiare.
Grazie a Fabio e Giuseppe che ci hanno accolto col sorriso e tanta pazienza nei loro campi per la raccolta del mais e per la semina dell’aglio.
Grazie a Beppe per averci accompagnato a raccogliere le castagne e aver controllato , come sempre , il sentiero.
Grazie al Gruppo Alpini per l’ottima castagnata in paese.
Grazie a Mario per la disponibilità e la consueta e buonissima polenta a Piancastello.
Grazie a Franco per averci mostrato lo scau e la pulitura delle castagne bianche
Grazie a Verena e Mario , cari amici , che ci ospitano in tutte le stagioni a giocare a Casa la barca.Durante le nostre passeggiate in tanti si fermano per un saluto , per offrirci biscotti , caramelle , acqua fresca, felici del nostro rumoroso passaggio nelle strade del paese o nelle borgate .
Tante persone, levicesi e non solo , genitori e nonni disponibili ad aiutarci , a risolvere problemi a procurarci ciò di cui abbiamo bisogno.
Questa è per la scuola una grande risorsa che ci motiva a continuare e ci permette di proporre ai bambini tante belle attività per conoscere il meraviglioso territorio dell’Alta Langa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui