ROERO SUDCorneliano d’AlbaROEROCultura e Spettacoli

Una mostra di pittura sulla torre di Corneliano in occasione della Festa di Sant’Anna

In occasione della festa patronale di Sant’Anna, la Fondazione Torre di Corneliano d’Alba ONLUS organizza presso il monumento una Mostra di Pittura, ad ingresso gratuito, dal titolo “Colori e sfumature sulla Torre di Corneliano”, con l’esposizione di opere di due artiste emergenti del territorio, Monica Malberto e Michela Marcellino.

L’inaugurazione si terrà sabato 23 luglio, alle ore 16, sul pianoro dove sorge la Torre. L’accoglienza, con musica medievale, sarà proposta dalla compagnia “La Ghironda” di Asti, cui seguiranno gli interventi della Fondazione e delle artiste coinvolte (il ruolo di moderatore verrà ricoperto dall’“Amico della Torre” Ettore Chiavassa). Riprenderà, subito dopo, l’accompagnamento musicale e si offrirà ai presenti un rinfresco a cura della Pro Loco di Corneliano, con la sponsorizzazione della Fondazione e la partecipazione di attività commerciali del paese. Non mancherà la degustazione di vini tipici, offerta dall’Azienda agricola Valdinera. Il sito chiuderà alle ore 18:30 circa.

La mostra sarà visitabile anche domenica 24 luglio e il week end del 30-31 luglio, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, salvo in caso di maltempo. Le pittrici ed i Volontari della Fondazione saranno presenti per accompagnamento e spiegazioni.

Durante tutte le aperture, sarà possibile ammirare, oltre alle opere d’arte, la Torre stessa, prendendo visione dei risultati raggiunti con l’ultimo lotto di lavori; il 2022, infatti, ha portato con sé novità importanti relativamente alla fruizione del monumento.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com