Una mascherina non fermerà il Sorriso: ritornano i clown di corsia dell’Arcobaleno Vip Alba-Bra

0
28

E’ con la nostra irriverente timidezza che ci riaffacciamo ai vostri cuori. Ebbene sì, i clown di corsia dell’Arcobaleno Vip Alba-Bra sono tornati!

Ma cosa avremo mai combinato nel mezzo della pandemia?

Rigorosamente online abbiamo proseguito con la formazione sociale: giochi di parole, di fiducia e improvvisazione per preservare il bimbo interiore. Ci piace pensare che la nostra pagina Facebook sia servita a quei pazienti rimasti soli: grazie alla tecnologia, con loro abbiamo potuto festeggiare Natale e Capodanno “distanti ma uniti”. Non si è fermato lo “Staff Scuole” che, con il Liceo Artistico Pinot Gallizio, ha creato un progetto per disegnare un’inedita t-shirt associativa. Il tutto condito con la preparazione della Giornata del Naso Rosso online più colorata di sempre!

E quando la clownterapia virtuale non basta più, il solleticante tocco del clown torna ad essere “in presenza”, ma svolto in assoluta sicurezza e di concerto con le strutture che ci contatteranno.

A maggio sono previsti i primi servizi nelle case di riposo ad opera di clown vaccinati. Sono poi  ripartite le visite presso l’Istituto Ferrero di Alba: clown vaccinati, all’aria aperta e distanziati, dotati di doppie mascherine e gel igienizzante. Sarebbero mancati solo 2 elefanti rosa, ma non abbiamo trovato delle FFP2 adatte. Al riguardo “Fratella” racconta: “Durante il servizio è stato diverso indossare la mascherina e non il naso rosso, ma siamo riusciti a regalare lo stesso molti sorrisi”.

E’ proprio vero che una mascherina non fermerà il Sorriso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui