Sono aperte dalle ore 8 di domani, lunedì 7 gennaio, alle 20 del 31 gennaio 2019 le iscrizioni on line per il prossimo anno scolastico 2019/2020 per le scuole, primarie e secondarie di primo grado statali di Bra presso gli Istituti comprensivi Bra 1 e Bra 2, mentre per le scuole dell’Infanzia le iscrizioni sono raccolte in forma cartacea dal 14 al 19 gennaio. Anche quest’anno, per conoscere da vicino gli spazi, le attività, i programmi, l’offerta didattica e formativa per i bambini e i ragazzi in città è organizzata la giornata di “Scuole aperte”: sabato 12 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 tutte le sedi delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Medie del territorio saranno aperte ai visitatori, ai futuri alunni e ai loro genitori.
Per l’Istituto comprensivo Bra 1, sono visitabili le scuole dell’Infanzia “S. Andrea – Centro Storico” (via Valfrè), ”C. Collodi” (piazza Valfrè), “G. Lagorio” (via Cacciatori delle Alpi), le primarie Edoardo Mosca – Tempo pieno (via Montegrappa) e Rita Levi Montalcini (via Vittorio Emanuele-Via Marconi) e la Media “Piumati” di via Barbacana. La segreteria di riferimento è in via Vittorio Emanuele n. 200. Per l’Istituto comprensivo Bra 2, sono aperte le scuole dell’Infanzia Montecatini (via Piumati), “G. Rodari” (via Ospedale), “C. Lubich” (frazione Bandito) e “Regina Margherita di Savoia” (frazione Pollenzo); le Primarie “Don Milani” di via Europa, “F. Gioetti” di Madonna Fiori, “A. Jona” di Bandito, “Martiri della Resistenza” di San Michele, frazione Riva e “Principessa Mafalda di Savoia” di Pollenzo e la Media “Dalla Chiesa” di via Edoardo Brizio. La segreteria di riferimento è in via Europa n. 15.
Per le scuole dell’Infanzia, le iscrizioni si raccoglieranno in forma cartacea nelle segreterie dal 14 al 19 gennaio, dalle 8.30 alle 13.30.
Le iscrizioni alla Primaria e Secondaria di primo grado, invece, sono esclusivamente on line sul sito del Miur (www.iscrizioni.istruzione.it), in forma autonoma e previa registrazione o utilizzo dell’identità digitale Spid.
Le segreterie forniscono consulenza per le iscrizioni on line dal 14 al 19 gennaio.
Gli elenchi degli alunni ammessi saranno pubblicati sui siti e all’Albo cartaceo delle rispettive Direzioni, entro il 31 marzo prossimo.
Per informazioni specifiche è possibile contattare le direzioni didattiche allo 0172/41.24.38; email cnic86400t@istruzione.it – Bra 1 e 0172/41.33.75; email cnic863002@istruzione.it – Bra 2.