BRAScuola

Una giornata a porte aperte alla materna di Madonna del Pilone

Sabato 5 novembre c’è stata la giornata delle Famiglie dei bimbi della Scuola dell’infanzia A. Fissore – Madonna del Pilone. È stata l’occasione anche per accogliere i nuovi bimbi che entreranno il prossimo anno.

Grazie Infinite alle maestre Claudia, Marta e Monica che ogni giorno accolgono i nostri bimbi in un ambiente familiare, dove i bimbi socializzano giocano nelle aule e all’aperto in cortile, fanno passeggiate, colorano e fanno vere attività creative tutti insieme! È stato bello sabato girare nelle aule e vedere tutti i lavoretti appesi, fatti con materiali di riciclo, colorati dai bimbi, (le foglie dell’autunno, i pesciolini, le impronte delle mani, le foto delle vacanze, ….) e i bimbi stessi orgogliosi a descriverli alle famiglie.

Sabato il Presidente Osvaldo ci ha viziati con le caldarroste fatte da lui sul momento: lui è uno dei tanti carissimi volontari che in questa scuola supportano giornalmente le Maestre: dalla cuoca, agli autisti del pulmino, al nonno vigile.

Oltre ai bimbi del paese, ci sono famiglie che come noi vengono da paesi limitrofi (Marene, Cavallermaggiore, Bra, Roreto,..): sappiamo che ne vale la pena fare un po di strada in più, che fa la differenza vedere un figlio sereno nell’entrare in classe, accolto da maestre con un grande sorriso, in un ambiente sereno, stimolante e sano!

La scuola mette a disposizione un servizio di pulmino per andata e ritorno, gestito da volontari che durante tutto il viaggio intrattengono i bimbi e creano allegria e accoglienza.

Da ex allieva di questo asilo, che ho frequentato circa 40 anni fa, e da mamma di due bimbi frequentanti questa Scuola, mi sento di consigliare di cuore questa scuola!!

 

Firmato una mamma

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button