Una festa per i 30 anni del Centro Down di Cuneo

0
156

Trent’anni e non sentirli! Il Centro Down Cuneo ha spento quest’anno 30 candeline e ha festeggiato in grande domenica 15 settembre all’Acli di Roata Canale di Cuneo.

Una festa all’insegna della gioia e dell’inclusione vista la presenza massiccia di tanti amici bimbi e ragazzi oltre quelli iscritti all’associazione cuneese.

Una domenica di giochi e divertimento grazie alla presenza, a titolo gratuito, di numerosi volontari tra cui Flavio Pittavino (animatore per i più piccoli), l’associazione culturale di rievocazione storica Flamulasca di Chiusa Pesio e gli animatori Davide, Chiara e Asia.

Un lungo pomeriggio in cui grandi e piccini hanno potuto praticare numerose attività tra cui anche il tiro con l’arco celtico.

Non sono mancati i momenti istituzionali con la presenza alla manifestazione di Giancarlo Arneodo del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e due storici presidenti del Centro Down Cuneo Ivo Galliano e  Fausto Sciandra.

“Oltre 130 persone hanno partecipato a questa festa di compleanno speciale- commenta Valter Dorati, presidente dell’associazione cuneese-. Non posso che ringraziare di cuore tutte le famiglie che hanno deciso di trascorrere un pomeriggio con noi e i volontari che hanno reso tutto questo possibile. Un grazie in particolare va anche a Lina dell’Acli di Roata Canale che ha cucinato il ricco apericena che le nostre famiglie hanno gustato, il presidente dell’Acli Beppe Galfrè che ci ha ospitati e la giovane Michela Macagno che ha servito il bere. La nostra associazione da anni lotta per regalare ai nostri ragazzi un futuro all’insegna dell’inclusione e dell’autonomia. Oggi nel vederli così felici e pieni di iniziativa nel provare esperienze nuove non possiamo che essere soddisfatti del nostro lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui