Una festa patronale divertente con tanto sport e musica live

La Pro loco di Piobesi d’Alba vi invita all’edizione 2019 della Festa patronale dedicata alla Madonna del Carmine, che si svolgerà nel comune roerino dal 10 al 14 luglio prossimi. Come tradizione ultradecennale, il primo atto sarà rappresentato dalla corsa podistica La strada del miele, in programma mercoledì 10 alle ore 20.

Il raduno è fissato per le ore 19 presso l’area verde di via dei Tigli, dove saranno raccolte le iscrizioni. La quota di partecipazione è di 8 euro e darà diritto ad un vasetto di miele e alla mini cena finale. Data la natura non competitiva della corsa, saranno premiati soltanto i gruppi più numerosi.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Giovedì 11 alle ore 21 presso la chiesa di San Rocco con il concerto del Duo Romantico. Giorgio Secchi al flauto e Giovanni Selvaggi all’arpa proporranno musica classica, sinfonie e colonne sonore. La serata è realizzata in collaborazione con la parrocchia.

Venerdì 12 è in programma il Pagliamara Pre Party. In piazza San Pietro ci sarà un grande dj set con gli Avanzi di Balera. Durante la serata è previsto un servizio bar con panini e birra.

Sabato 13 a partire dalle ore 18 presso il centro sportivo prenderà il via la 13ª edizione del torneo di calcetto (5+1) Pagliamara. Saranno 24 ore di agonismo, musica, divertimento e goliardia, che serviranno per ricordare i giovani Luca e Mara, che hanno perso la vita in un incidente stradale una quindicina di anni fa.

Domenica 13 alle 18 si chiuderà il torneo con le premiazioni, mentre alle ore 20 siete invitati nel salone polifunzionale per la Serata Paella, sangria e liscio. Sarà un evento dal sapore latino, che si chiuderà con la musica dell’orchestra spettacolo di Antonella Marchini.

La festa patronale avrà un “post evento” domenica 21 luglio. Alle ore 12 presso il salone polifunzionale ci sarà il tradizionale pranzo degli anziani e pensionati. Alle ore 20.30, invece, spazio alle liturgie patronali, con la celebrazione della messa e la tradizionale processione. Questo è davvero tutto. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 334/327.88.87 o inviare una mail a prolocopiobesi@gmail.com.

X