ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROAttualità

Una camminata nel verde promossa dal Circolo PD Roero a Ceresole d’Alba

Il Circolo PD Roero propone, in ambito delle Feste Democratiche della Provincia di Cuneo, una giornata all’insegna della natura e dell’eco sostenibilità.

La Festa si svolgerà a Ceresole d’Albadomenica 12 settembre 2021 e sarà così strutturata: ritrovo ore 09:30 presso Piazza Cordero (municipio di Ceresole d’Alba) e partenza per una bellissima camminata verso i Boschi di Ceresole d’Alba accompagnati dalla guida volontaria Ettore Chiavassa, la camminata si svolgerà in parte sul sentiero della Battaglia di Ceresole. Durante il percorso si effettuerà la pulizia del sentiero e la raccolta di eventuali rifiuti abbandonati.

Ci si fermerà verso le ore 12 presso un’area comoda per effettuare un picnic, con pranzo al sacco, in una parte di bosco dove crescono i mughetti, un luogo fiabesco.

Dopo la pausa si potrà scattare una foto abbracciando una gigantesca quercia, la grande Regina, dopodiché si ritornerà al luogo della partenza.

Terminato il momento di immersione totale nella natura, dalle ore 16:00 presso il salone MUbatt, in via Vittorio Emanuele 2, Ceresole d’Alba, (per l’ingresso sarà necessario avere il GreenPass) parleremo di proposte per un Roero Eco-Sostenibile, toccando temi come la Zona di Salvaguardia dei Boschi e delle Rocche del Roero, l’autostrada Asti-Cuneo, agricoltura, turismo e molti altri insieme ai nostri ospiti:

Maurizio Marello, Consigliere Regionale del PD,

Silvio Artusio Comba, Presidente Sindaci del Roero,

Cesare Cuniberto, Presidente Associazione Comune Roero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button