Santo Stefano BelboLANGHELANGA DEL BELBOAttualità

Una bella serata di ripartenza per il Circolo Acli dell’amicizia di Santo Stefano Belbo

Oltre 100 soci hanno gustato insieme i “friciulin”, all’aperto, nel rispetto delle regole sanitarie

SANTO STEFANO BELBO – Una bella ripartenza per il Circolo Acli dell’amicizia, che domenica 27 giugno ha ripreso ufficialmente l’attività, offrendo una serata ai soci, che si è svolta all’aperto, a partire dalle 19, davanti al circolo, alla presenza di oltre 100 persone. “È stato un momento piacevole, che ha coinvolto positivamente i presenti – ha detto la presidente Carmen Boido -. Eravamo all’aperto, distanziati e nel rispetto di ogni norma.
L’abbiamo organizzato in meno di una settimana: abbiamo richiesto l’autorizzazione al Comune che ce l’ha concessa, abbiamo contattato il catering che collabora da tempo con noi e preparato la serata in cui abbiamo offerto i tipici “friciulin” (pasta di pane stirata come sfoglia, tagliata e fritta in olio bollente, con un po’ di sale), insieme a salumi e formaggi e, per finire, il budino. La sindaca Laura Capra, ha poi offerto a tutti il gelato”.
Persone che non si vedevano da oltre un anno hanno partecipato con entusiasmo e hanno avuto l’opportunità, se non lo avevano ancora potuto fare, di rinnovare la tessera, offerta a 10 euro anziché 15.
“Mi complimento con la presidente e i dirigenti del circolo – ha detto il presidente provinciale Acli, Elio Lingua – perché la serata è stata un bel segno di ripartenza per il circolo e la comunità: il tutto nel rispetto delle regole sanitarie e nello spirito che caratterizza le Acli: amicizia, condivisione e aggregazione”.
Se si riuscirà, si organizzeranno ancora altre serate insieme, in estate, all’aperto, anche perché il salone comunale nel quale venivano organizzati precedentemente gli appuntamenti, è diventato un centro vaccinale, pertanto non è disponibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button