Un tributo ai Queen per aiutare la ricerca

153
Katia Ricciarelli. La soprano attesa al Busca di Alba

Quello di venerdì 30 novembre sarà un evento musicale e solidale. Alle ore 21 il teatro sociale Busca ospiterà il concerto Forever Queen della cover band QueenMania con ospite eccezionale il soprano Katia Ricciarelli.

Non è la prima volta che questi ragazzi per le loro esibizioni si avvalgono della collaborazione di artisti di spicco del panorama musicale (Enrico Ruggeri, Andrea Mirò, Roberto Tiranti, Irene Fornaciari, Stef Burns…). Questa volta ci sarà una cantante davvero lontana dal repertorio che propongono. Eppure la signora Ricciarelli dichiara: «Ho già interpretato brani di Freddie Mercury dal vivo, in particolare “Barcelona”, in cui duettava con Monserrat Caballé. Mi sono detta: l’ha cantata lei, quindi la canto anch’io. È musica molto bella, difficilissima da eseguire sotto il profilo tecnico».

“Forever Queen” ripercorre la carriera di uno dei più grandi gruppi rock della storia, con costumi, scenografie e proiezioni video sulla leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a 27 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi showman. La serata avrà anche valenza solidale: parte dell’incasso sarà devoluto all’Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Informazioni e prevendite su Ticketone.it