ALBAAttualità

Un successo la Bagna Cauda in famiglia preparata dal circolo Acli di Mussotto d’Alba

MUSSOTTO D’ALBA – Il circolo Acli “Luigi Maiolo”, con l’iniziativa della “bagna caoda” edizione 2021, realizzata sabato 13 novembre, ha fatto centro in barba al Covid.

Non ci si poteva trovare insieme nel salone per gustare la prelibata crema, ma essa ha comunque raggiunto i soci e affezionati della manifestazione, dentro dei vasetti da consumare in famiglia, come da consolidata tradizione.

Sono stati così numerosi quelli che l’hanno ordinata, da richiedere il lavoro di oltre 20 persone, nelle loro abitazioni, per pulire 45 kg di aglio, oltre 12 kg di acciughe e più di 250 kg di verdura fresca, che hanno permesso la realizzazione di circa 100 borse contenenti quasi 200 vasetti di crema.

Non è stata la “bagna cauda” tradizionale, ma il circolo Acli ha raggiunto ugualmente l’obiettivo di arrivare nelle case dei mussottesi che hanno risposto con grande entusiasmo.

Il circolo Acli “Luigi Maiolo”, con i suoi oltre 300 soci, è nato nel 1964 ed è sempre stato molto attivo, organizzando eventi ed iniziative per promuovere la socialità di giovani, famiglie ed anziani.

Cinquantasette anni di attività spesi bene, con entusiasmo e tanta voglia di fare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button