Dal CuneeseAttualità

Un successo il “Porte Aperte” della scuola dell’infanzia di Madonna del Pilone

MADONNA DEL PILONE – Sabato 30 novembre, presso i locali della scuola dell’infanzia A.Fissore, si è tenuta la tradizionale giornata “scuola porte aperte” dedicata alla visita della scuola da parte delle famiglie dei bimbi frequentanti e di quelle nuove interessate all’iscrizione per l’anno scolastico 2020-2021. La mattinata è trascorsa velocemente ed i bimbi, con papà, mamma e fratelli, hanno sperimentato varie attività quali: gioco libero, manipolazione col pongo, pittura libera con acquerelli e lettura di libri per bambini.

I genitori, hanno anche avuto modo di vedere i vari cartelloni appesi nelle aule che documentano le attività svolte in questa prima parte dell’anno scolastico, il cui filo conduttore è stato il racconto del libro “Arcobaleno, il pesciolino più bello di tutti i mari”, una bella storia di amicizia e condivisione. La mattinata si è conclusa con un piccolo rinfresco e la creazione di un originale pallina natalizia a forma di cuore da portare a casa come ricordo della bella mattinata.

Il presidente Osvaldo Abrate e le maestre Claudia, Marta e Francesca ringraziano coloro che hanno partecipato e ricordano alle famiglie interessate all’iscrizione per il nuovo anno scolastico che possono telefonare per eventuali informazioni  a scuola (tel. 0172 381774) nella fascia oraria 8-16 oppure al presidente (tel.  334 3378230).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button