BRAAttualità

Un successo il Festival della salsiccia di Bra: in migliaia per assaggiare i piatti ispirati alle eccellenze localil

BRA – Ha fatto registrare un enorme e inaspettato successo di pubblico “BRA’S – Il festival del Buon Gusto: la Salsiccia di Bra, formaggio, pane e riso”, andato in scena a Bra da venerdì 16 a domenica 18 settembre. Dopo le prime due edizioni al Movicentro, la rassegna quest’anno è arrivata nel cuore della città, sotto i portici di corso Garibaldi e su corso Cottolengo, magicamente allestiti e animati da degustazioni di chef stellati e nuove proposte, un’eccezionale cena di Gala a due stelle Michelin, show cooking, un apprezzato mercato delle eccellenze, musica, balli e tantissimi partecipati eventi collaterali.

Gli chef dell’edizione 2022 sono stati il due Stelle Michelin Gian Piero Vivalda (Antica Corona Reale di Cervere), che ha orchestrato l’eccellente Galà della Salsiccia di Bra di venerdì sera, e dai grandi protagonisti del weekend aperto al pubblico: Giovanni Grasso (La Credenza di San Maurizio Canavese, una Stella Michelin) e Seul Kim Ki (Uri Sapori Condivisi di Roddino), affiancato dagli chef “resident” Vincenzo La Corte (La Bula) e Davide Grimaldi(Tako). Il vasto pubblico, giunto da tutto il Piemonte e non solo, ha particolarmente apprezzato le proposte appositamente pensate dagli chef per l’occasione, tanto da far registrare il sold out dei piatti, oltre che dei taglieri Bra’s e delle proposte local.

Non solo degustazioni, ma anche una frequentatissima Terrazza del Gusto dedicata al Mercato di BRA’S e ai prodotti di eccellenza di Confartigianato, Coldiretti Campagna Amica e Mercato della Terra di Bra – Condotta Slow Food, a cui si sono affiancate le conferenze, degustazioni e i laboratori organizzati proprio per scoprire e valorizzare i talenti che il nostro territorio produce.

Se corso Garibaldi e corso Cottolengo sono stati il cuore dell’evento, l’intera Città è stata coinvolta dall’atmosfera di festa: musica live e dj set con Happy Hour Bra e i concerti di Bra’s, animazioni e balli, occasioni di shopping a prezzi convenienti con Desbarasuma, in una giornata che ha ospitato anche il raduno nazionale delle Vespe, gli itinerari turistici di Paesaggire e gli scambi culturali con le città di San Sosti e Norcia. Per tutto il mese, sarà possibile ancora degustare menù a tema dedicati alle eccellenze locali: Salsiccia, pane, riso e formaggio.

“BRA’S – Il festival del Buon Gusto: la Salsiccia di Bra, formaggio, pane e riso” è un evento organizzato dal Comune di Bra e dall’Ascom, in collaborazione con i Consorzi Salsiccia di Bra, Bra DOP e Pane di Bra, Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Campagna Amica, con il sostegno di Regione Piemonte, Camera di Commercio di Cuneo, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Fondazione CRC, oltre che dei partner commerciali e istituzionali. (em)

Info su www.turismoinbra.it e su www.bracittaslow.it.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com