ALBAAttualità

Un sorridente Natale dai clown di corsia

ALBA – Anche per i Nasi Rossi dell’Arcobaleno Vip Alba-Bra è tempo di fare un bilancio di questo “strano” 2021. Per fortuna, le luci di Natale sono ancora più magiche se  le guardi con gli occhi di un clown.

E i nostri clown di corsia “ci sono stati” quest’anno.

Lo Staff Scuole, in collaborazione con il Liceo Artistico Pinot Gallizio di Alba, ha realizzato la nuova e coloratissima maglietta dell’associazione.

Il 12 settembre, in Piazza Pertinace ad Alba, si è svolta un’indimenticabile Giornata del Naso Rosso in presenza: musica, balli e sorrisi per tutti!

Il “tocco” del clown è tornato a solleticare i residenti delle case di riposo convenzionate e dell’Istituto Ferrero di Alba, sempre nel rispetto delle norme anticovid.

A partire dal mese di dicembre, il loro supporto andrà anche a sostegno della campagna vaccinale, portando il sorriso anche negli “hub” di Alba, Bra e Verduno.

Quali sono gli obiettivi per il nuovo anno? Abbiamo chiesto alla presidentessa Pois: “Sicuramente riprendere a regime con i servizi ospedalieri. Un nuovo corso base l’8-9-10 Aprile 2022, per formare giovani volontari clown che vorranno unirsi a noi. E ancora un interessante progetto di alternanza scuola/lavoro nell’ambito dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) in cui mostreremo i valori clown e il nostro modo di vivere i servizi ospedalieri”.

L’Arcobaleno Vip Alba-Bra augura a tutti i Lettori un sorridente Natale.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button