Un omaggio al corso di panificazione del CFP braidese da parte dell’associazione La Rana a Roreto 

CHERASCO – Il Festival della Rana a Roreto di Cherasco è una manifestazione che vuole riscoprire la tradizione gastronomica della frazione. Nato nel 2016, si svolge a cadenza biennale ed è un momento gastronomico di alta qualità, che registra nelle due edizioni ha registrato il tutto esaurito. La buona riuscita del Festival è da imputarsi non solo all’alta qualità della gastronomia, ma anche al servizio offerto in sala. Nell’ultima edizione protagonisti tra i tavoli sono stati i ragazzi del corso di panificazione/pasticceria del CFP salesiano di Bra che hanno dimostrato grande professionalità.

Per ringraziare la scuola e i ragazzi, l’associazione La Rana a Roreto ha voluto omaggiare il laboratorio di panificazione/pasticceria dell’istituto di viale Rimembranze con alcuni accessori utili alle lezioni. La consegna da parte del direttivo del sodalizio roretese è avvenuta alla presenza degli studenti, degli insegnanti, del direttore del CFP braidese, Valter Manzone e del direttore della casa salesiana don Alessandro Borsello.

“Con questo omaggio – hanno salutato l’ex e l’attuale presidente dell’associazione La Rana a Roreto, Umberto Ferrondi e Bartolo Barale – vogliamo non solo ringraziare per l’ottimo servizio che i ragazzi hanno fatto durante il Festival, ma sottolineare la loro professionalità, l’impegno e l’educazione che hanno dimostrato. Il sapere non basta per realizzare buoni servizi. E’ necessario porsi anche con educazione e rispetto. Questi ragazzi hanno dimostrato di avere professionalità, impegno ed educazione”. Soddisfatto da queste parole il direttore Manzone: “Lavoriamo ogni giorno non solo per dare nozioni tecniche, ma anche per formare i nostri ragazzi in senso più ampio. A volte sembriamo severi, ma questi riconoscimenti premiano il lavoro che ogni giorno facciamo come scuola e danno ai ragazzi opportunità per il loro futuro”.

SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...