CanelliTRA LANGHE E MONFERRATODal Comune

Un nuovo progetto di “verde” lungo viale Risorgimento a Canelli

CANELLI – L’Amministrazione comunale condivide le prime bozze del progetto inerente la piantumazione delle nuove alberate di Viale Risorgimento, in sostituzione di quelle abbattute, essendo state classificate pericolose per l’incolumità pubblica (rischio di caduta), come da relazione dell’agronomo di cui si allega nuovamente il link per l’eventuale lettura https://www.comune.canelli.at.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=3976.

Oltre alla piantumazione degli alberi, in sostituzione di quelli abbattuti, verranno riqualificate altresì i marciapiedi e le installazioni di arredo urbano, quali panchine e complementi artistici.

Le nuove piante verranno collocate a distanza e con idonei spazi al servizio della pianta stessa, secondo le più moderne regole delle scienze forestali, al fine di consentirne una lunga durata di vita e una migliore salute rispetto a quelle piantate circa settant’anni fa.

La progettazione del verde e la realizzazione degli arredi urbani saranno seguiti dagli uffici comunali supportati dalle preziose consulenze degli Architetti Gianmarco Cavagnino e Antonella Pirovano, quest’ultima esperta di progettazione del verde.

I progetti di realizzazione di Viale Risorgimento, a cui seguirà quello di Viale Indipendenza, verranno condivisi in sede di commissioni consiliari e presentati alla cittadinanza per la loro più ampia partecipazione e diffusione.

Come tutti Voi crediamo che una Città “verde” e ben integrata dal punto di vista ambientale, sia il posto migliore per vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com