ALBAAttualità

Un nuovo logo per la consulta al volontariato di alba

Martedì 12 ottobre i volontari hanno incontrato gli studenti del liceo artistico “P. Gallizio”

La consulta del volontariato di Alba, nell’ambito dei progetti rivolti alle scuole in collaborazione con il CSV  del CSV Società Solidale, ha incontrato gli studenti del liceo artistico “P. Gallizio”  per la creazione del nuovo logo della consulta.

Martedì 12 ottobre Wilma Scaglione, Alessia Mottura e Luciano Marengo, rispettivamente presidente della consulta del volontariato, referente area cooperazione internazionale, interculturale e diritti umani e referente area culturale della consulta del Volontariato di Alba, e Valentina Fida, referente progetto scuola CSV Cuneo, hanno incontrato il Prof. Andrea Chiotti e la classe V B che lavorerà al progetto.

“È stato meraviglioso vedere una classe intera lavorare al nostro logo – ha dichiarato la Presidente Wilma Scaglione – per fine ottobre potremo scegliere tra un’ampia gamma di loghi: il lavoro della giuria sarà duro perché questa mattina abbiamo visto tanti lavori bellissimi.”

La valutazione sarà affidata ad una giuria composta dall’assessora al volontariato Elisa Boschiazzo, il direttivo della consulta e da due esperti di grafica. La consulta del volontariato consegnerà all’istituto un buono spesa di mille euro così suddivisi: 700 euro all’istituto 300 euro all’alunno che ha realizzato il logo scelto.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button