Un nuovo direttivo per gli “Amici dei Musei”

0
51

BRA – Venerdì 17 marzo l’assemblea dei soci ha eletto il nuovo direttivo dell’associazione “Amici dei Musei” di Bra.

Il direttivo risulta così composto: Edoardo Marelli (Presidente), Domenico Scarzello (Vice-Presidente), Stefania Cassine (Tesoriere), Delia Botto (Segretaria), Adalberto Bianchi (Consigliere), Dario Rudino (Consigliere), Marco Terenzi (Consigliere).

 

I ringraziamenti del nuovo direttivo vanno alla Presidentessa uscente Roberta Comoglio per l’eccellente lavoro fatto durante il difficile periodo della pandemia.

Il neo eletto Presidente, Edoardo Marelli, nato 67 anni fa a Bra, Ingegnere elettronico, ha lavorato 38 anni nel settore satellitare di cui 31 all’Agenzia Spaziale Europea (ESA) nel centro tecnologico di Noordwijk (Paesi Bassi). Direttore dell’ufficio di radio frequenze e presidente di alcuni comitati tecnici internazionali è pensionato dal 2018 ma è molto attivo in organizzazioni di volontariato cittadino.

L’associazione Amici del Musei, in cooperazione con i musei Braidesi e con il supporto del Comune di Bra, promuove la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale locale.

Le attività programmate per la prossima primavera (conferenze, visite guidate, escursioni) sono in corso di finalizzazione e verranno presto pubblicate sul sito dell’associazione www.amicideimuseibra.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui