BRACultura e Spettacoli

Un nuovo anno in Bra: tutti gli eventi in programma nel mese di Gennaio

UN NUOVO ANNO IN BRA: TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA A GENNAIO

Con il mese di Gennaio alle porte e l’inizio di un nuovo anno da accogliere, la città di Bra propone le consuete e amate iniziative. Tra novità e tradizioni, ecco tutti gli appuntamenti in programma per l’inizio del 2022:

Mostra “Il giardino incantato”
4 SETTEMBRE/9 GENNAIO
Palazzo Mathis
Esposizione personale di Romano Reviglio, nuovo sguardo sulla carriera artistica del pittore cheraschese La mostra è visitabile a ingresso gratuito dal giovedì al lunedì con orario 9-12,30 e 15-18. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria chiamando l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it. Necessario il green pass. Visto il successo ottenuto, l’esposizione è stata prolungata fino al 9 gennaio.

 

Mostra “L’uomo svelato”
8 SETTEMBRE/9 GENNAIO
Palazzo Mathis
Dalla Venaria Reale a Palazzo Mathis, un’esposizione unica dedicata a un importante reperto del Museo di Antropologia ed Etnografia di Torino. La mostra, organizzata dalla Fondazione Crc insieme al Comune di Bra, è visitabile a ingresso gratuito dal giovedì al lunedì con orario 9-12,30 e 15-18. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria chiamando l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it. Necessario il green pass. Visto il successo ottenuto, l’esposizione è stata prolungata fino al 9 gennaio.

 

Mostra “I cento aerei del Map”
4 DICEMBRE/9 GENNAIO 2022
Museo della Scrittura Meccanica
Il Museo della scrittura meccanica, sito all’interno dello stabilimento della Bra Servizi, in corso Monviso 25, ospita la mostra di Marzio Avalle, ex titolare con la moglie Fiorella Nemolis del particolare negozio Map, che comprende 130 modelli di aerei da collezione. L’esposizione è visitabile a ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30; il sabato mattina dalle 8,30 alle 12,30, il sabato pomeriggio e domenica su prenotazione chiamando i numeri 0172-412507 o 393-9108653. Obbligatori mascherina e green pass.

 

Iniziamo l’anno con il riciclo
4 GENNAIO // ORE 16,45-18.30
Museo Craveri
Laboratorio creativo che prevede l’utilizzo di materiale di recupero. Orario: 16,45/18,30, costo 3 euro. Prenotazione obbligatoria al 0172.412010 oppure scrivendo a craveri@comune.bra.cn.it.

 

Al museo con la Befana
6 GENNAIO //
Museo del Giocattolo
In questa giornata speciale che tutte le feste porta via, sarà proprio lei, la Befana in persona ad accompagnare i visitatori alla scoperta dei giocattoli della collezione Michele Chiesa. Al termine della visita bambini e adulti saranno guidati nella costruzione di un giocattolo con materiali naturali e di recupero. Costo laboratorio 5 euro bambino+adulto accompagnatore. Prenotazione obbligatoria al 0172.413049 oppure scrivendo a biblioteca@comune.bra.cn.it.

 

La casetta della Pimpa
6 GENNAIO //ORE 16,30
Teatro Politeama Boglione
Spettacolo gratuito per bambini messo in scena dall’associazione Liberipensatori Paul Valéry. Info e prenotazioni presso l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it. Necessario il green pass.

 

Teatro: “La vita davanti a sè”
11 GENNAIO //ORE 21
Teatro Politeama Boglione
Regia: Silvio Orlando
Con Silvio Orlando e l’Orchestra Terra Madre
Silvio Orlando ci conduce con leggerezza dentro le pagine del libro di Romain Gary è la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che ora sbarca il lunario prendendosi cura degli “incidenti sul lavoro” delle colleghe più giovani. Un romanzo commovente e ancora attualissimo, che tocca temi come la convivenza tra culture, religioni e stili di vita diversi. I singoli biglietti sono in vendita il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure su www.piemonteticket.it. Info presso l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it. Necessario il green pass.

 

Teatro: “Lisistrata”
16 GENNAIO //ORE 21
Teatro Politeama Boglione
Regia: Ugo Chiti
Con Amanda Sandrelli, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Lucianna De Falco, Gabriele Giaffreda, Elisa Proietti
Lisistrata imperversa da quasi 2500 anni sulla stupidità, l’arroganza, la vanità, la superficialità degli uomini. Lo fa attraverso un meccanismo teatrale modernissimo, una specie di farsa dove molto si ride, ma che in maniera paradossale e insieme umanissima ci fa scoprire senza falso pudore, tra sghignazzi e continui doppi sensi i meccanismi perversi dell’irragionevolezza umana. I singoli biglietti sono in vendita il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure su www.piemonteticket.it. Info presso l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it. Necessario il green pass.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button