Un nuovo ambulatorio utile alla popolazione

130
Il taglio del nastro. Con la autorità tra le quali l’assessore regionale Saitta

Alla presenza anche dell’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, si è tenuta a Ceresole d’Alba l’inaugurazione del nuovo ambulatorio comunale specialistico allestito all’interno della casa di riposo del paese.Così quest’ultima, “Il Mughetto”, si apre ancora di più alle esigenze della cittadinanza aumentando l’offerta di servizi ai residenti ed estendendo l’offerta di medici a “km zero” a Ceresole.

«Grazie al nuovo ambulatorio, realizzato dal gestore Socialcoop e arredato grazie alle donazioni dei cittadini, si potranno prenotare visite con medici specializzati nelle principali discipline mediche» – spiega un comunicato del Comune.

L’iniziativa rientra tra gli obiettivi del bando“Veniamo a Trovarvi” della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che ha riconosciuto un finanziamento alla casa di riposo “Il Mughetto” e  promuove l’apertura delle Residenze per anziani al territorio attraverso l’offerta di servizi socio-assistenziali e sanitari alla popolazione.

Gli specialisti operano in questo ambulatori in regime di libera professione e le visite possono essere prenotate contattando la direzione de “Il Mughetto” e il direttore sanitario, dott. Giovanni Serventi.

Per informazioni e prenotazioni sugli orari e sui costi delle visite, rivolgersi alla stessa residenza per anziani “Il Mughetto”: telefono 0172/57.46.11, indirizzo email ilmughetto@socialcoop.it.