ROERO SUDSanta Vittoria d'AlbaROEROAttualità

Un messaggio di pace anche da Cinzano grazie all’uovo gigante fatto all’uncinetto

SANTA VITTORIA D’ALBA – Un’opera davvero maestosa, frutto dell’impegno e dell’iniziativa di una quindicina di signore amanti dell’uncinetto e di quattro lunghi mesi di lavoro. Una collaborazione che dura da anni, il gruppo aveva già lavorato insieme per l’albero di Natale e per le confezioni per i gruppi di beneficienza.

Il gigantesco uovo di 4 metri di altezza per 1,80 di circonferenza, si erge in Piazza Europa in frazione Cinzano, ed è composto da oltre 1.000 quadrotti di lana. Le spese per la sua realizzazione sono state sostenute interamente da contributi in particolare l’associazione CINZANO 91 EVENTI alla quale va la gratitudine e riconoscenza di tutta l’Amministrazione Comunale.

L’uovo come simbolo di pace per urlare un fermo NO alla guerra con la speranza che la Pasqua, ormai alle porte possa segnare una svolta verso una risoluzione del conflitto che ha colpito l’Ucraina.

L’8 maggio in occasione di Cinzano in fiore verrà allestito un banco di vendita di manufatti per finanziare le iniziative.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button