ALBAAtleticaSPORT

Un mese alla Barolo e Castelli delle Langhe, pronti alla sfida!

ALBA– Manca un mese esatto al gradito ritorno, l’8 maggio 2022 della Barolo e Castelli delle Langhe, la gara di Calendario Nazionale di Atletica Leggera, giunta alla sua terza edizione. Si disputa su un percorso panoramico e spettacolare di 21 km in prevalenza su asfalto, nei paesaggi vitivinicoli davvero unici e meravigliosi della Langa del Barolo.

Si attraverseranno, nel cuore dei centri storici e ai piedi dei loro castelli, quattro bellissimi e caratteristici paesi della Langa del Barolo, La Morra, Verduno, Roddi e Grinzane Cavour.
La logistica gara, ritrovo e parcheggi saranno a Grinzane Cavour, ma la partenza sarà dal Belvedere di La Morra, raggiungibile con bus navetta.

Il pacco gara sarà davvero unico, con vino Barolo, tshirt evento, prodotti locali gadget, medaglia esclusiva. Tra le attività collaterali a Grinzane sarà allestito un interessante “Tajarin Party” con vino, riservato agli atleti, un ristoro speciale, davvero in linea con la miglior eccellenza enogastronomica locale.

Non meno speciale e emozionante potrebbe essere il ristoro idrico di Santa Maria. L’organizzazione della gara ha infatti chiesto al comune di La Morra, che li ospita e che si sta già favorevolmente attivando, di coinvolgere il numeroso gruppo di giovani calciatori Ucraini attualmente ospitati presso una struttura proprio in quella frazione lamorrese.


(Di corsa tra le vigne del Barolo nella zona di La Morra)

Proseguono intanto le iscrizioni alla gara, giunte già da diverse regioni italiane e anche dall’estero, che sono aperte online, sul sito triangolosport.it. Poichè è previsto un numero massimo di iscritti, si invita chi fosse interessato a non tardare.

Tutte le informazioni sul sito www.triangolosport.it con aggiornamenti e notizie anche sulle pagine social di Facebook e Instagram. (Triangolosport e Barolo e Castelli delle Langhe)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button