ALBAAtleticaSPORT

Un meraviglioso ritorno per la 3° Barolo e Castelli delle Langhe km 21!

ALBA – Si è disputata domenica scorsa una meravigliosa Barolo e Castelli delle Langhe km 21, terza edizione, il cui ritorno ha superato ogni più rosea previsione e sicuramente ripagato le attese.
Dal punto di vista metereologico, evitata la pioggia, il clima si è rivelato ideale per la corsa, favorendo le prestazioni degli atleti in gara.

Sullo spettacolare e panoramico percorso, da un belvedere Unesco all’altro, i quattro comuni coinvolti di La Morra, Verduno, Roddi e Grinzane Cavour, hanno saputo accogliere, presidiare e controllare al meglio il passaggio del lungo serpentone multicolore.
Davvero emozionante è stato il passaggio al ristoro di Santa Maria dove ad assistere gli atleti c’erano i ragazzi ucraini ospiti della frazione lamorrese in questo periodo.

Si aggiudica per la prima volta l’esclusivo e caratterizzante trofeo in palio, Lorenzo Perlo (Avis Bra Gas), neopapà e che taglia il traguardo con una dedica per la figlia appena nata. Al secondo posto l’aostano Mikael Mongiovetto (Pol. Sant’Orso), che precede sul podio Marco Pollano (asd Dragonero). Molto bella anche la gara femminile, dove una determinata e in forma Sarah l’Epee (Atl. Settimese), si impone sull’azzurra della 100 km Ilaria Bergaglio (Atl. Novese). A podio anche una raggiante Anna Caporusso (Avis Ivrea).


(sopra) Il podio maschile

(sopra) Il podio femminile

Nel corso delle premiazioni, con la presenza di numerose autorità locali, si è assistito ad un momento davvero speciale, con il passaggio in cielo di un piccolo aereo con fumi tricolori.

La giornata ha avuto una gradita appendice nell’accogliente struttura esterna della Pro Loco di Grinzane Cavour, il Tajarin Party dell’evento, con prodotti enogastronomici locali in evidenza.

Il presidente di Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero  Massimo Casagrande ha infine ringraziato, atleti, comuni, enti e aziende sponsor dell’evento, associazioni e volontari che hanno reso possibile l’ottima realizzazione dell’articolato e impegnativo evento.

Tutte le notizie, curiosità e informazioni sul sito www.triangolosport.it/barolo-castelli con aggiornamenti e notizie anche sulle pagine social di Facebook e Instagram. (Triangolosport, e Barolo e Castelli delle Langhe). Saranno inserite a breve sul sito anche tutte le numerose foto degli atleti in gara e la stampa del diploma di partecipazione.

QUI le classifiche della gara

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button