ALBAAttualità

Un incontro online sulla guerra in Ucraina organizzato dal Partito democratico

In questi giorni stiamo assistendo alla guerra a casa nostra, nel cuore dell’Europa. Abbiamo visto oltre un milione di sfollati avviarsi verso i confini. Abbiamo assistito a molte manifestazioni contro la guerra, anche in Russia, dove gli arresti dei manifestanti sono stati oltre 7.000. Abbiamo sentito Zelensky, Presidente dell’Ucraina parlare in videocollegamento di fronte al Parlamento Europeo, affermando: “provateci che siete con l’Ucraina. Provateci che non ci lascerete soli e che siete davvero europei. Solo così la vita vincerà sulla morte”. Abbiamo osservato immagini di palazzi colpiti, di civili morti, di bambini uccisi,

Riprendendo le parole di Ursula von der Leyen “è il momento della verità”. Non solo per le zone in guerra, ma anche per i Paesi europei. E’ dal desiderio di fermare questa inutile barbarie, insieme alla volontà di approfondire meglio gli accadimenti, che il Partito Democratico organizza l’incontro L’EUROPA DI FRONTE ALLA GUERRA UCRAINA.

Interverranno il capodelegazione PD al parlamento Europeo Brando Benifei e la Deputata, componente della Segreteria Nazionale PD, Chiara Gribaudo.

L’incontro si tiene mercoledì 9 marzo alle ore 20,30 su piattaforma Zoom, al link: www.pdalba.it/ucraina

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button