NeiveLANGHEBASSA LANGAAttualità

Un grande libro racconta la storia di Neive

Neive. Un paese, la sua gente”: è questo il titolo di un libro importante che sarà presentato sabato 3 luglio alle ore 17.30 nell’Auditorium San Giuseppe a Borgonuovo. Dopo i saluti del sindaco Annalisa Ghella, a presentare il lavoro sarà Domenico Macco, con l’intervento di alcuni autori e collaboratori. Una fruttuosa collaborazione tra alcuni sindaci emeriti, dice la sindaca, tra cui Mauro Versio e Domenico Macco.

Hanno poi contribuito diversi personaggi come il prof. Giuseppe Fenocchio con il figlio, Donato Bosca, Maria Teresa Cavallo, Gabriella Piccato e Federico Nannerini, solo per citarne alcuni. Il libro, curato anche da Carla Boella per l’impaginazione, è frutto di una intensa e lunga collaborazione tra tante persone, un’idea nata diversi anni fa e che oggi si concretizza.

Il paese di Neive ha così un nuovo prezioso strumento che racconta la sua storia, i suoi personaggi, i fatti e gli aneddoti che hanno costruito una memoria importante; un volume utile a conoscere il passato di un territorio e della sua gente, un’opera che trattiene tracce indelebili da ripercorrere e da lasciare alle nuove generazioni, perché non si perda di vista il grande cammino compiuto da questa comunità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button