Un corso per appassionati di scultura su legno

126
Antica arte. Quella della scultura su legno

L’associazione “Ij Poeta del Bosch”, con sede in Bernezzo (piazza della Solidarietà e del Volontariato n. 7), organismo senza fini di lucro nato nel 2011 per iniziativa di un gruppo di appassionati cultori della scultura su legno, organizza un corso a Cervere presso la locale sede dell’associazione Alpini sita in via Col. Ansaldi.

Il corso si svolgerà in 13 serate; la prima, di presentazione dell’evento, è fissata per giovedì 19 aprile alle ore 21, mentre le altre 12 sono previste nelle serate di martedì e giovedì delle settimane successive.

Il percorso formativo è rivolto sia a principianti che a persone già esperte che verranno seguite ed aiutati dai migliori scultori dell’associazione.

«La nostra iniziativa – dicono i volontari del sodalizio – è finalizzata a divulgare l’arte della scultura su legno sempre meno praticata a livello professionale; ne derivano una notevole difficoltà di apprendimento per coloro che sono interessati all’argomento ed anche in prospettiva un concreto rischio di estinzione di un’arte che invece meriterebbe di essere coltivata e praticata per l’importanza culturale e storica che riveste».

Per ulteriori informazioni i responsabili dell’associazione invitano a telefonare a Gianni (338/953.55.82) o Roberto (320/04.216.16) oppure a mandare una email a  poetadelbosch@gmail.com.