Dal CuneeseAttualità
In primo piano

Un concerto per celebrare i 75 anni di Confartigianato Cuneo

Confartigianato Cuneo è l’organizzazione più rappresentativa dell’artigianato e delle PMI in provincia Granda. Con i suoi oltre 9.000 aderenti è la seconda Associazione in Italia per numero di Associati. Nata nel 1945 da un piccolo gruppo di artigiani, avrebbe dovuto festeggiare il proprio 75° di Fondazione lo scorso anno, ma a causa della situazione emergenziale non si era potuto organizzare nessuna “celebrazione” adeguata all’importante ricorrenza.

«A causa dei limiti imposti dalla pandemia – commentano Luca Crosetto e Joseph Meineri, presidente e direttore generale di Confartigianato Cuneo – nel 2020 non siamo riusciti a “festeggiare” il compleanno della nostra Associazione. Nondimeno, avevamo voluto “omaggiare” il nostro rapporto con il territorio donando una bandiera ai Sindaci dei 18 Comuni dove hanno sede i nostri uffici».

«Da 75 anni – proseguono dall’Associazione – le imprese artigiane in provincia di Cuneo ritrovano nella Confartigianato il loro punto di riferimento più stabile e concreto, in grado di rispondere in modo efficace alle necessità del Comparto. Un lungo percorso di attività sindacale e di iniziative per favorire lo sviluppo della piccola e media impresa, partito proprio nel 1945, e che mantiene oggi lo stesso spirito collaborativo e la stessa comunione di intenti».

Proprio per festeggiare il suo settantacinquesimo di costituzione, Confartigianato Cuneo, con il duplice intento di rendere omaggio alla sua storia e “regalare” al territorio uno spettacolo unico, ha organizzato un concerto del noto pianista Giovanni Allevi.

Lo spettacolo si terrà il prossimo giovedì 29 luglio, a partire dalle ore 21.30, in Piazza Virginio a Cuneo, e rientra nel “Piano Solo Tour” dell’artista di fama internazionale.

Vendita biglietti: Promocuneo. Costo biglietto: 15,00 euro. Il ricavato sarà devoluto alle attività solidaristiche della Confartigianato Cuneo Onlus.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button