BRAAttualità

Un braidese Maestro del lavoro diventa Cavaliere della Repubblica

Claudio Testa, 53 anni, originario e residente a Bra, sposato con due figli, dirigente e consigliere d’amministrazione del caseificio Biraghi Spa di Cavallermaggiore, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana. Già Maestro del lavoro, Testa riceverà il diploma di Cavaliere nella consueta cerimonia del 2 giugno, festa della Repubblica,  domenica prossima in prefettura a Cuneo.

L’Ordine al merito della Repubblica è il più alto in questo genere di titoli onorifici conferiti dal capo dello Stato. E’ stato istituito nel 1951 per ricompensare benemerenze acquisite verso la nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pub­bliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

In un comunicato inviato ai giornali dall’agenzia di stampa della Biraghi, Claudio Testa ha commentato: «Ricevere un riconoscimento di così grande prestigio regala una profonda emozione. Alla grande gioia si unisce comunque un sentimento di profonda responsabilità proprio per i valori che questa onorificenza rappresenta: gli stessi valori con cui sono cresciuto e che ogni giorno ispirano la mia vita personale e professionale. Da italiano posso dire che non esiste onore più grande e come orgoglioso cittadino sarò spronato a impegnarmi ancora di più».

Ha concluso Testa: «Dedico questo conferimento ai miei figli, Anna e Paolo, perché serva loro da ispirazione per orientare la bussola interna verso i veri valori della vita. Desidero infine esprimere sincera gratitudine a chi ha proposto e segnalato la mia candidatura. A loro va la mia più sentita riconoscenza».

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat