BRAAttualità

Un albero per ogni nato nel 2019 a Bra ne sono stati piantati 250 vicino la tangenziale

Tutti i bambini di Bra nati nel corso del 2019 ora avranno una propria pianta: si deve all’iniziativa che lunedì mattina, ha permesso di rinnovare l’evento Alberi per il Futuro, campagna di piantumazione che metterà a dimora un albero per ciascun bambino di Bra nato nel 2019.

Dal suo profilo Facebook commenta Bruna Sibille: Oggi è stata completata la piantumazione di 200 pinetti e di 50 tigli in un terreno vicino alla tangenziale. Sono gli alberi corrispondenti circa ai nuovi nati del 2019 che hanno residenza a Bra. Come da anni, onoriamo così la legge sull’argomento.
Inoltre sono stati messi a dimora 22 carpini che avevano completato la crescita iniziale nei vasi, distribuiti in scuole, giardini e presso monumenti e palazzi cittadini.
Ne approfitto per riepilogare le altre iniziative prese (dall’assessore Massimo Borrelli, dal consigliere Dino Testa e da me) per piantare nuovi alberi in questi ultimi mesi.
Per la Giornata dell’Albero abbiamo piantato 18 alberi in tutte le scuole braidesi dell’obbligo, coinvolgendo gli studenti, Inoltre una decina di essenze diverse sono state messe a dimora in vari punti della città in memoria di persone o di eventi.
Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito o collaborato a questi risultati. Un albero ricorda i nostri cari e aiuta l’ambiente. Potrebbe essere un regalo di Natale da fare in famiglia! Pensiamoci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button