Dal CuneeseAttualità

Ultima riunione del Comitato FAP Acli provinciale prima del congresso di Centallo

CUNEO – Nella mattinata di giovedì 14 aprile, nella sede provinciale delle Acli in piazza Virginio, si è svolta l’ultima riunione del Comitato provinciale Fap (Federazione pensionati Acli) prima del congresso, convocato per giovedì 28 aprile a Centallo, presso il circolo Acli Bocciofila centallese.

Durante la riunione, presieduta da Renato Origlia (segretario provinciale Fap) ed Elio Lingua (segretario regionale Fap) sono stati approvati il regolamento congressuale e il rapporto iscritti delegati, oltre al rendiconto finanziario.

Nel corso della riunione, Elio Lingua, che ha dichiarato di non volersi ricandidare per il prossimo mandato, ha ringraziato Renato Origlia per il lavoro svolto, per i risultati ottenuti e per la sua disponibilità a sostituire Francesco Ribero, deceduto a causa del covid un anno fa.

“Abbiamo raggiunto i risultati che ci eravamo prefissati – ha detto Lingua – sia come aderenti sia come attività e impegno verso i nostri associati, con servizi e particolari agevolazioni su tutto il territorio provinciale. Lo sguardo per il futuro è rivolto a temi sanitari e pensionistici che riguardano tutti, ma in particolare i pensionati”.

A livello regionale, gli scritti alla Fap sono circa 5000; Cuneo conta 2600 soci.

Il congresso regionale è stato convocato per venerdì 20 maggio ad Alessandria (parteciperanno 51 delegati da Cuneo); quello nazionale si svolgerà dal 16 al 18 giugno a Roma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button