Dal CuneeseAttualitàEventi

Tutto pronto a Mondovì per l’inaugurazione sabato 30 ottobre di Peccati di Gola

L’edizione 2021 di “Peccati di Gola & XXIII Fiera Regionale del Tartufo” è in programma sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1° novembre. L’atteso ritorno della tre giorni enogastronomica, firmato per la prima volta dal connubio tra l’associazione ‘La Funicolare’ e la segreteria organizzativa VM Style, riporterà il Monregalese alla ribalta regionale e nazionale.

Il tutto in un rinnovato percorso espositivo, interamente sviluppato all’interno dei quartieri storici della Città: i rioni di Breo e Piazza, uniti dalla funicolare, torneranno ad accogliere i visitatori in un contesto architettonico di assoluto rilievo. La prima novità sarà un nuovo allestimento aereo, per offrire al visitatore una esperienza ‘immersiva’.

Non potranno mancare l’Expo del Gusto, la mostra-mercato delle eccellenze agroalimentari in piazza Ferrero e le Osterie della tradizione, i laboratori e gli showcooking a Casa Slow Food Monregalese. Ampio spazio al tartufo: profumi e sapori da scoprire in piazza Cesare Battisti.

Di particolare suggestione il viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi delle De.Co. di Mondovi?: Melaviglia, l’area espositiva che riunisce i produttori locali, le Denominazioni Comunali d’origine, in collaborazione con il Comizio Agrario di Mondovì (piazza Roma e via Beccaria).

Ampio spazio verrà riservato ai bambini ed alle famiglie durante i Peccati in gioco.

Scarica il programma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button