ALBAAttualità

Tutti gli appuntamenti dell’ultimo weekend della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba

Nove weekend, centinaia di appuntamenti, migliaia di visitatori, ancora la mascherina ed il greenpass a regolare l’afflusso, ma a questo punto possiamo dirlo: la Fiera Internazionale del Tartufo ha quasi completato il suo percorso. Il sipario sull’edizione 2021 della rassegna si abbasserà alle 19.30 di domenica 5 dicembre, giusto in tempo per iniziare a progettare lo shopping natalizio. In attesa dei bilanci, vi presentiamo il programma dell’ultimo fine settimana, che sarà tutto quanto concentrato nel Cortile della Maddalena, dove apriranno per l’ultima volta Alba Qualità e il Mercato Mondiale del Tartufo.

Gli orari sono sempre gli stessi: sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle 9.30 alle 19.30. In Sala Fenoglio i fornelli luccicanti porteranno alla ribalta i cooking show di Enrico Marmo (sabato alle 11) e di Christian e Manuel Costardi (sabato alle 18). In questo fine settimana ritorneranno altri due eventi legati al Creative Moment. Domenica alle 11 sarà ospitata lachef Diana Cervera Navarro della città spagnola di Dénia. Alle 18, sarà la volta di un altro chef spagnolo: Jose Luis Garcia Rincón, proveniente da Burgos. Sempre in Sala Fenoglio ci saranno gli appuntamenti con “L’atelier della pasta” (sabato alle 15); l’analisi sensoriale del tartufo (sabato e domenica alle 11,15 e 17); i Wine tasting Experience (sabato e domenica alle 15.30 e 17.30).

Questa settimana sarà trattato il tema “I volti del Nebbiolo (Roero, Barolo, Barbaresco)”. In città prosegue il doppio appuntamento con il mercato della Terra Slow-food (sabato dalle 9 alle 13 e domenica dalle 9 alle 20). Domenica 5 dicembre alle 15, infine, ci sarà spazio per l’evento: “Quando la birra incontra il formaggio”. Il più antico birrificio italiano attivo (Menabrea di Biella) propone i migliori abbinamenti fra birra della linea Top Restaurant e formaggi Botalla. In particolare gli abbinamenti saranno Menabrea Top Restaurant Pils con il formaggio Sbirro, Menabrea Top Restaurant Weiss con il Kaprone e Blu di Grotta. Sul territorio, infine, dobbiamo segnalare, mercoledì 1 dicembre l’appuntamento con la “Cena Tematica”. Location dell’evento sarà la pertinenza del Castello di Roddi. Qui alle ore 20 lo chef stellato Sergio Vineis preparerà un menù, che contaminerà la tradizione langarola. Come sempre per informazioni, aggiornamenti e prenotazioni, vi rimandiamo al sito www.fieradeltartufo.org.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button