BRAScuola

Tre giornate Open Day per la Scuola Media Salesiana di Bra

BRA – La Scuola Media Salesiana si presenta con tre giornate di Open Day: sabato 24 ottobre e domenica 29 novembre alle 15 e venerdì 15 gennaio alle 18. Teresio Fraire, preside salesiano della scuola così commenta l’iniziativa: “Come da tradizione organizziamo queste giornate per le famiglie con figli/e in quinta primaria. Ambienti, offerte ed ideali vengono direttamente presentati dai protagonisti stessi della scuola salesiana: direttore, preside, insegnanti, genitori ed alunni”. Dopo un momento comune nell’ampio salone studio, opportunamente distanziati, le famiglie partecipano a rotazione ad alcune lezioni dei nostri insegnanti nelle rispettive aule e nell’aula di informatica. Al temine spazio alle domande e ai chiarimenti. Chi vorrà potrà iscriversi alla scuola dal direttore che incontrerà insieme genitori e figli. Date le circostanze, sarà possibile seguire l’Open Day on line.  Resta sempre la possibilità di visitare in qualunque momento la scuola, previa prenotazione.

Come ogni anno la scuola media partecipa alla gara nazionale Kangourou di matematica. Nella foto i primi classificati con la prof.ssa Lorenza Fissore.

Abbiamo chiesto al Preside di indicarci i punti qualificanti della scuola salesiana che dovrebbero invogliare le famiglie a sceglierla per i loro figli. “Le elenco in ordine di importanza: proposta educativa condivisa da tutta la comunità educante e basata sui valori umani e cristiani nello stile di Don Bosco; presenza di insegnanti preparati e sensibili ai valori educativi; possibilità di fermarsi al pomeriggio anche fino alle 17.30 per studio, recuperi, potenziamenti con la presenza a turno degli stessi docenti; offerte aggiuntive di potenziamento dell’inglese, dell’informatica e della musica con il nuovo progetto “OrchestrAscuola”; didattica on line sperimentata positivamente durante la pandemia; spazi ampi sia come aule, ben attrezzate, che come cortili e campi da gioco”. “E i costi?” “Molto contenuti: 250 euro di iscrizione e 300 euro al mese per 10 mesi: molto meno di quanto costa allo Stato un alunno che frequenta le scuole statali. Inoltre sono possibili riduzioni in base al reddito”. Sono disponibili volantini presso la portineria dell’istituto e informazione sul sito e sulla pagina Facebook della scuola.

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat