Tre castelli, tre musei e una collezione tutto con un solo biglietto

0
49

Tre castelli immersi nei vigneti di Langhe e Roero visitabili con un unico biglietto in tasca. Fino a fine 2022, entrare nei manieri di Barolo, con il WiMu e il WilaSerralunga d’Alba e Magliano Alfieri sarà ancora più facile e conveniente.

Come negli anni passati, la Barolo & Castles Foundation, che gestisce i tre beni, torna a proporre al pubblico un solo ticket al prezzo di 19 euro (anziché 24), che permette di guadagnare tempo e risparmiare oltre il 20% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Il biglietto cumulativo è acquistabile nelle rispettive biglietterie dei castelli ed è utilizzabile in date differenti, purché entro il 31 dicembre 2022 (verificando sempre i periodi di apertura dei singoli manieri e musei). Resta per quest’anno escluso dal circuito il maniero di Roddi, al momento chiuso per restauri.

I castelli gestiti dalla Barolo & Castles Foundation rappresentano un patrimonio di storia e cultura sorprendente e costituiscono una rete di forte richiamo per il rilievo storico e artistico delle loro architetture immerse fra le colline di Langhe e Roero riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Con il biglietto cumulativo sarà possibile visitare ben cinque percorsi museali a una manciata di chilometri l’uno dall’altro: a Barolo il Museo del Vino e la Collezione di etichette del Fondo Cesare e Maria Urbani, a Serralunga d’Alba il maniero trecentesco da scoprire accompagnati da una guida e a Magliano Alfieri il Museo di Arti e Tradizioni popolari, che comprende la sezione dei Soffitti in Gesso, e il Museo Teatro del Paesaggio delle colline di Langhe e Roero.

Il ticket unico per i castelli della Barolo & Castles Foundation è promosso con il contributo della Fondazione CRC nell’ambito del progetto “Musei da Vivere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui