LANGA DEL BAROLOLANGHEROERO ESTMagliano AlfieriROEROBarolo

Tre castelli, tre musei e una collezione tutto con un solo biglietto

Tre castelli immersi nei vigneti di Langhe e Roero visitabili con un unico biglietto in tasca. Fino a fine 2022, entrare nei manieri di Barolo, con il WiMu e il WilaSerralunga d’Alba e Magliano Alfieri sarà ancora più facile e conveniente.

Come negli anni passati, la Barolo & Castles Foundation, che gestisce i tre beni, torna a proporre al pubblico un solo ticket al prezzo di 19 euro (anziché 24), che permette di guadagnare tempo e risparmiare oltre il 20% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Il biglietto cumulativo è acquistabile nelle rispettive biglietterie dei castelli ed è utilizzabile in date differenti, purché entro il 31 dicembre 2022 (verificando sempre i periodi di apertura dei singoli manieri e musei). Resta per quest’anno escluso dal circuito il maniero di Roddi, al momento chiuso per restauri.

I castelli gestiti dalla Barolo & Castles Foundation rappresentano un patrimonio di storia e cultura sorprendente e costituiscono una rete di forte richiamo per il rilievo storico e artistico delle loro architetture immerse fra le colline di Langhe e Roero riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Con il biglietto cumulativo sarà possibile visitare ben cinque percorsi museali a una manciata di chilometri l’uno dall’altro: a Barolo il Museo del Vino e la Collezione di etichette del Fondo Cesare e Maria Urbani, a Serralunga d’Alba il maniero trecentesco da scoprire accompagnati da una guida e a Magliano Alfieri il Museo di Arti e Tradizioni popolari, che comprende la sezione dei Soffitti in Gesso, e il Museo Teatro del Paesaggio delle colline di Langhe e Roero.

Il ticket unico per i castelli della Barolo & Castles Foundation è promosso con il contributo della Fondazione CRC nell’ambito del progetto “Musei da Vivere”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com