LANGHEALTA LANGABossolascoCultura e Spettacoli

Tradizione e prodotti tipici alla Festa di San Giovanni

La Pro loco di Bossolasco sta preparando un’estate ricca di interessanti manifestazioni, a partire dalla tradizionale festa di San Giovanni Battista in programma domenica 23 giugno.

La giornata prevede nel centro storico per tutto il giorno il mercatino dell’hobby e dell’artigianato e dei prodotti tipici locali; alle ore 15.30 la lettura animata itinerante “Un regalo davvero perfetto” a cura di “Officine Zeta” di Francesca Franceschini. 

A seguire l’anteprima della nuova rassegna dedicata al teatro di figura, ovvero ai burattini denominata “Burattinarte Summertime”, che diverte soprattutto i più piccoli nel territorio langarolo e roerino e che piace certamente anche ai grandi. Lo spettacolo di Bossolasco alle 17.30 in piazza XX Settembre (in caso di pioggia al salone polivalente località Col del Sole) con la compagnia Teatro del Corvo di Alessandria s’intitola “Macedonia” di e con Damiano Giambelli con i burattini a guanto. La compagnia propone uno spettacolo sempre vivo e in continua evoluzione, che si lascia influenzare dallo stato d’animo dei burattinai e del pubblico e consente di aprire dei dialoghi improvvisati tra spettatori e personaggi. L’ingresso è libero. Alle 19 merenda sinoira nel salone Falcone e a seguire serata cabaret “1/2 canonica” spettacolo di parabole laiche riflessive, canzoni e parodie in clima allegro e conviviale con Filippo Bessone, Azio Citi e Luce Occelli.

Nei giorni successivi: domenica 30 giugno ci sarà la festa per l’85° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini, con l’11° raduno. 

Giovedì 11 luglio alle 21.30 in piazza XX Settembre concerto con Antonio Sorgentone, vincitore di Italia’s Got Talent 2019. 

Il 13 luglio concerto dei Controvento, Nomadi tribute band alle 21 in piazza XX Settembre.

Domenica 21 luglio ancora musica alle 17 col concerto classico nel cartellone di Alba Music Festival seguito da una merenda nel borgo storico. 

Infine, sabato 27 luglio “Formaggi al lume di candela” a partire dalle 20.30. Cena a base di formaggi tipici abbinati a vini del territorio in collaborazione acon alcuni giovani chef.

L’estate a Bossolasco si presenta divertente e stimolante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button