LANGA DEL BAROLOGrinzane CavourLANGHEAttualità
In primo piano

Torna la grande Fiera Gallese festa attesa della fine dell’estate

Apertura e chiusura con la buona tavola Poi teatro dialettale e le borse di studio ai meritevoli

GRINZANE CAVOUR – Si rinnova la grande tradizione della Fiera Gallese, giunta alla 71a edizione. Dunque una manifestazione ormai consolidata che conferma la sua presenza in linea con le misure di contenimento per evitare il ritorno di grandi numeri di contagio da Covid-19.

La prima giornata della Fiera della Frazione che rappresenta una delle aree commerciali più sviluppate in Langa prende il via sabato 4 settembre alle 20 presso il padiglione della Pro loco. I love Fassona propone un menu naturalmente a base di carne di qualità al prezzo di 25 euro. Carne cruda, ravioli al ragù, tagliata con contorno e dolce saranno le portate di questa bella serata gastronomica. La prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 0173/262787, 339/3675962 (Andrea) oppure 329/3640503 (Francesco).

Domenica 5 settembre alle 12.30 sempre presso il Padiglione della Pro loco il Pranzo fieristico delle leve. La giornata dedicata ai giovani prosegue alle 18.30 presso il Castello di Grinzane con la consegna delle borse di studio 2020/2021. Si tratta di una bella iniziativa del Comune e di alcune importanti realtà produttive che intende premiare i ragazzi delle scuole del paese che si sono distinti certamente per i risultati scolastici, ma anche per il loro impegno nel volontariato e in attività extrascolastiche. Le borse di studio sono offerte da Dromont, Sebaste, Vezza e Mondo.

Lunedì 6 settembre alle 21 presso il padiglione della Pro loco la Compagnia del Nostro Teatro di Sinio, di Oscar Barile, porta in scena la commedia in dialetto piemontese “Noios”, a ingresso gratuito. Infine l’ultima serata della Fiera, martedì 7 settembre ripropone una manifestazione sempre molto apprezzata dai frequentatori. Alle 20 al padiglione ci sarà “Arrostiamo il Gallo”, galletti allo spiedo con contorno, agnolotti, birra e vino. Alle 22.45 grande spettacolo pirotecnico di conclusione della fiera. All’interno del padiglione della Pro loco è obbligatorio il Green Pass. Inoltre per tutto il periodo dei festeggiamenti in piazza ci sarà un grandioso luna park.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button