San Damiano d'AstiBASSO MONFERRATOCultura e SpettacoliEventi

Torna “La Barbera Incontra 2021”: Il Festival Agrimusicalletterario di San Damiano

SAN DAMIANO D’ASTI –  Dal 18 al 20 giugno torna “La Barbera Incontra”, Il Festival Agrimusicalletterario di San Damiano d’Asti, nato per coniugare la cultura vinicola di queste colline all’intrattenimento live che rende tradizionalmente più piacevoli le sere di inizio dell’estate.

Dopo l’appuntamento del 2019, per la sua sesta edizione finalmente il Festival Agrimusicaletterario potrà nuovamente svolgersi dal vivo nel centro storico di San Damiano d’Asti, offrendo al pubblico eventi, incontri, degustazioni e approfondimenti sul vino del territorio.

Un Festival dedicato ad onorare la Barbera, il vino rosso più famoso del Piemonte diventato DOCG dal 2008, ma anche gli altri vini del territorio, come il Terre Alfieri, diventato DOCG nel 2020. Il vino di queste colline, così, diventa fonte di ispirazione e filo conduttore delle performance e delle produzioni artistiche che prendono ogni anno vita nelle piazze di San Damiano.

Siamo entusiasti di poter annunciare l’edizione 2021 del Festival La Barbera Incontra”, dice Flavio Torchio, Assessore alle Manifestazioni della Città di San Damiano d’Asti. “Abbiamo duramente lavorato in questi mesi, consumando moltissimi Giga in videocall di gruppo, per organizzare quest’appuntamento e permettere la ripartenza del Festival dopo la dolorosa ma doverosa rinuncia del 2020.

Sarà un’edizione prima di tutto attenta al rispetto delle prescrizioni anti Covid 19, con l’obiettivo di garantire ai partecipanti la massima sicurezza, ma senza rinunciare a vivere a pieno l’essenza del Festival con l’unione tra il vino e la cultura, l’arte e lo spettacolo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button