dal PiemonteEconomia & Lavoro

Torna IOLAVORO L’appuntamento per chi cerca personale e per le scuole

C’è tempo fino al 2 novembre per iscriversi Dal 7 novembre iscrizioni aperte per chi cerca lavoro 

Dopo tre edizioni digitali, torna in presenza IOLAVORO, l’evento annuale organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, dedicato al mondo del lavoro per persone in cerca di occupazione, aziende, agenzie per il lavoro, recruiter e professionisti. Per l’occasione, la job fair promossa da Regione Piemonte, Assessorato all’istruzione, lavoro, formazione professionale, diritto allo studio universitario, e realizzato con il sostegno del Fondo sociale europeo (POR FSE 2014-2020) propone una doppia edizione, a Biella e Torino.

L’appuntamento di Biella è inserito nella cornice di “Wooooow! Io e il mio futuro”, salone dedicato all’orientamento formativo e professionale dei giovani. Organizzato con il Centro per l’impiego di Biella, in collaborazione con Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, si terrà il 25 novembre, nella sede di Città Studi, dalle 10.00 alle 18.00.

Seguirà l’evento di Torino, dal titolo “C’è posto per te”, nella sede di Lingotto Fiere il 30 novembre e 1 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00.

Le aziende in cerca di personale hanno tempo fino al 2 novembre per riservarsi uno spazio a uno dei due eventi o a entrambi, registrandosi sul sito www.iolavoro.org. Pubblicare annunci, incontrare candidati, usufruire di un raffinato sistema di smart matching per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sono solo alcuni dei servizi gratuiti di cui potranno beneficiare. Come sempre, la partecipazione è gratuita.

Scadenza del 2 novembre anche per gli istituti scolastici e le agenzie formative di Regione Piemonteche desiderano confermare la propria presenza nell’area formazione. Per registrarsi e prenotare uno stand gratuito basta compilare il form disponibile sul sito www.worldskillspiemonte.it.

Tornano infatti i Campionati dei mestieri e le attività di orientamento targate WorldSkills Piemonte. Saranno presenti all’evento torinese, il 30 novembre e 1 dicembre a Lingotto Fiere. Per la prima volta i Campionati dei mestieri WorldSkills Piemonte ospiteranno aree dedicate alla scoperta dei mestieri nelle quindici skill in gara: acconciatura, costruzioni in mattoni, cucina, estetica, falegnameria, fresatura CNC, grafica multimediale, hotel reception, pasticceria, progettazione meccanica CAD, riparazione di autovetture, sartoria, servizi di sala e bar, sistemi robotici integrati, tecnico di laboratorio chimico.

 

Le scuole che desiderano prenotare l’ingresso all’evento per una o più classi, possono compilare il form specifico sul sito www.worldskillspiemonte.it: selezionando “Tour dei mestieri”, i volontari WorldSkills Piemonte guideranno le classi in visita attraverso i laboratori “Try-a-Skill”. Ragazze e ragazzi potranno “toccare con mano” le professioni tecniche, artigianali e dei servizi.

 

Le persone in cerca di lavoro potranno iscriversi dal 7 novembre, sempre sul www.iolavoro.org.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button