Torna a Bra “Pro loco in città”: appuntamento in piazza Spreitenbach sabato 23 settembre

0
357

BRA – Sabato 23 settembre 2023, pochi giorni dopo la chiusura della quattordicesima edizione di Cheese, la città della Zizzola ospita un nuovo appuntamento a tema enogastronomico: si tratta di “Pro Loco in Città”, evento che ogni anno coinvolge decine di pro loco della provincia Granda con i rispettivi piatti più caratteristici.

 

Sono infatti decine le realtà che a partire dalle 18 fino alle 23 proporranno in piazza Spreitenbach le loro specialità e che i visitatori potranno gustare nell’area appositamente allestita con tavoli e posti a sedere. Oltre al Comitato provinciale Unpli di Cuneo, saranno presenti tra le altre le pro loco di CanaleCervereFauleLombriascoMontaldo RoeroPeveragnoPianfeiPocapagliaRevelloRossanaSalmourSanfrèSant’Albano SturaVergne e Villa di Verzuolo.

Tra i piatti a disposizione ci saranno le raviole ai porri,cipolle e peperoni con la bagna càuda, lumache fritte e al guazzetto, e poi ancora tajarin ai funghi, maialino allo spiedo e tanto altro. Il tutto accompagnato da vini e birra prodotti artigianalmente. Come di consueto Radio Alba fornirà l’accompagnamento musicale alla manifestazione.

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Bra e dal Comitato cuneese dell’Unione Pro Loco d’Italia. Maggiori informazioni sul sito www.turismoinbra.it o scrivendo agli indirizzi mail unplicuneo@unplipiemonte.it e turismo@comune.bra.cn.it.

Per nutrire non solo il corpo, ma anche la mente, il pomeriggio del giorno stesso, in occasione delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio, sarà possibile partecipare gratuitamente alle visite guidate proposte dal Museo di Archeologia, Storia e Arte Palazzo Traversa, aperto straordinariamente dalle 15 alle 19 (per informazioni 0172 423880; traversa@comune.bra.cn.it).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui