Torino Spiritualità: la “Verità” in quattro incontri albesi

Torino Spiritualità torna ad Alba per riflettere sulla ricerca della Verità, sempre negazione di qualcos’altro, risposta a una domanda che implica i due monosillabi “sì” e “no” capaci di poteri senza limiti. È “Le Verità che ci circondano”, in collaborazione con associazione Corale Intonando e Città di Alba con il contributo di Banca d’Alba. Enzo Bianchi inaugurerà la manifestazione sabato 15 settembre alle ore 18.30 al teatro Sociale G. Busca, piazza Vittorio Veneto n. 3. Terrà la lezione “Le verità della vita”, viaggio tra le scelte e consapevolezze che rendono la nostra vita compiuta e la definiscono.

Venerdì 21 alle ore 21 sarà la volta di mons. Derio Olivero, vescovo di Pinerolo, che in sala Fenoglio ragionerà su “Verità d’arte”.

Il teologo Vito Mancuso sarà l’ospite di giovedì 27 settembre alle ore 21 al Sociale con la lezione “Ego sum via, veritas et vita”.

Infine Maria Rita Parsi, venerdì 28 settembre alle ore 21, sempre al “Busca” affronterà il tema dell’educazione. È “La cura dei “no”, perché se è risaputo che un genitore per educare il proprio figlio è costretto a dare dei limiti, è altresì interessante ribaltare la prospettiva. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@intonando.com.

X