Torino ospiterà altri due eventi dedicati al vino

0
97
La prima dell’Alta Langa 2023 si svolse alla Reggia di Venaria

Archiviata anteprima vendemmia e con Grandi Langhe in svolgimento, i riflettori mediatici sul mondo del vino continueranno ad accendersi nella capitale subalpina. Torino, infatti, ospiterà altri due grandissimi eventi enoici.

 

Il primo, in ordine di tempo, sarà il Salone del Vino, che si svolgerà dal 2 al 4 marzo prossimi. Così come è avvenuto lo scorso anno, rimane al momento “top secret” la location che accoglierà i produttori e gli eno-appassionati. Qualche rumor parla delle Ogr, ma non è escluso che si punti ancora su palazzi risorgimentali del centro storico.

Sarà, invece, il Teatro Regio, la suggestiva sede de “La Prima dell’Alta Langa” – la grande degustazione dei vini Alta Langa organizzata annualmente dal Consorzio – si terrà lunedì 18 marzo, dalle 10 alle 17.30. Dopo la Reggia di Venaria, dunque, si punterà sul gioiello della lirica per un grande evento. Saranno presenti più di 60 produttori associati al Consorzio che presenteranno le cuvée attualmente in commercio. Insomma non ci sarà da lamentarsi. Una regione protagonista assoluta dell’enologia italiana non poteva che diventare centro strategico della promozione vinicola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui